Acquista nuovi giocattoli per cuccioli. I giocattoli che possono essere rosicchiati soddisferanno perfettamente il bisogno di masticare un cucciolo.
Durante la dentizione, i denti vengono premuti sulla gomma, quindi la necessità di rosicchiare gli oggetti durante questo periodo è del tutto giustificata. Se non acquisti un cucciolo un giocattolo che può essere rosicchiato, troverà in cambio qualcos’altro, come mobili, scarpe o oggetti di valore.
I migliori giocattoli per animali domestici sono solitamente realizzati con i materiali più resistenti. Una buona scelta sono i giocattoli fatti di nylon solido, plastica spessa e corda spessa.
Buoni sono i giocattoli KONG, le corde da masticare, i giocattoli interattivi di puzzle, le ossa di plastica dure e le bacchette che possono essere rosicchiate.
Scegli i giocattoli che si adattano alle dimensioni del tuo cucciolo. È improbabile che un cucciolo di piccola taglia sia conveniente rosicchiare un enorme giocattolo e un cucciolo di taglia grande non vorrà rosicchiare un piccolo.
Due.
Spalmare il nuovo giocattolo con burro di arachidi. Se il tuo cucciolo non vuole scegliere un nuovo giocattolo al posto dei mobili, puoi mettere un po ‘ di burro di arachidi sul giocattolo. Basta un cucchiaio. Non mettere troppo burro di arachidi sul giocattolo, altrimenti il cucciolo può rinunciare a cibi più nutrienti e sani.
Tre.
Offri al tuo cucciolo uno straccio freddo. Prendi un panno pulito e duro e immergilo in acqua fredda, quindi spremere. Arrotola questo straccio, dandogli una forma allungata (simile a una corda). Non appena il cucciolo inizia a rosicchiare i mobili, offrigli questo straccio freddo: contribuisce a un leggero intorpidimento delle gengive, eliminando il disagio. Se lo straccio si è riscaldato e ha perso la sua forma, basta congelarlo di nuovo.
Quattro.
Non usare giocattoli di plastica sottile o pelle grezza. I giocattoli fatti di plastica sottile o pelle grezza non sono generalmente raccomandati per dare ai cuccioli. Non vuoi che il cucciolo strappi un pezzo di giocattolo e soffochi o si ferisca sui bordi taglienti.
alcune cose che è meglio non dare a un cucciolo:
- ossa pressate,
- ossa bollite,
- palle di plastica,
- giocattoli morbidi,
- giocattoli morbidi con imbottitura in cotone