Cura delle orecchie del cane

La cura tempestiva delle orecchie del cane aiuta a evitare la collisione con le infezioni dell’orecchio, che sono estremamente pericolose, così come la riproduzione degli acari. Le orecchie del cane vengono pulite con speciali cotton fioc, perossido di idrogeno e lozione.

La frequenza di pulizia delle orecchie dipende dalla razza del cane-qualcuno ne ha bisogno ogni giorno, e qualcuno è importante ispezionare i padiglioni auricolari, in modo da non disturbare la microflora protettiva.

Come prendersi cura delle zampe dei cani

Le zampe dei cani devono essere lavate accuratamente dopo ogni arrivo dalla strada. Questo è necessario in modo che il cane non Lecca lo sporco portato dalla passeggiata. Altrimenti, può contrarre varie malattie.

La cura degli artigli del cane consiste nel potarli in modo che il cane sia in grado di muoversi senza dolore, altrimenti gli artigli diventeranno troppo lunghi e l’animale diventerà scomodo da camminare. Inoltre, può portare il cane a problemi articolari e zoppicare.

L’opzione migliore sarebbe se un professionista si occupasse della potatura degli artigli del tuo cane. Essi, utilizzando gli strumenti necessari, rapidamente mettere in ordine gli artigli del vostro animale domestico e non fargli del male.

Procedure mediche

Se vuoi che il tuo cane viva una vita lunga e felice, è necessario assicurarsi che lei controlli regolari da uno specialista veterinario. Alla reception, il veterinario valuta l’aspetto del cane, prende il sangue e le feci per l’analisi, i cui risultati indicano se i problemi di salute del cane.

Inoltre, i cani hanno bisogno:

  • Trattamento regolare da parassiti, zecche e pulci.
  • Condurre la vaccinazione secondo il programma.
  • In caso di riluttanza del proprietario a produrre prole, è necessario eseguire la castrazione o la sterilizzazione.